Tyler Winklevoss, co-fondatore di Gemini, afferma: „Bitcoin (BTC) è meglio essere oro che oro stesso“

Il ritorno sull’investimento approssimativo di Bitcoin (BTC) se acquistato al momento del lancio (o al primo prezzo noto) è stato di circa il 7.615,27% lunedì.

Il controverso dibattito di cui è una migliore riserva di valore tra oro e Bitcoin (BTC) ha forse accresciuto la frattura tra investitori generazionali più anziani e investitori più giovani

È evidente come si vede da un commento del co-fondatore e CEO diGemelli scambio di criptovalute Tyler Winklevoss who reclami che Bitcoin Code è più oro che oro.

Poiché è un investitore generazionale più giovane e uno che ha fatto fortuna Bitcoin, la sua prospettiva può essere compresa. D’altra parte, un investitore generazionale più anziano comePeter Schiff, CEO europac.com, ha apertamente affermato che il bitcoin non può mai essere paragonato all’oro, soprattutto in termini di valore.

Secondo l’analogia di Schiff, Bitcoin è così volatile nel prezzo di mercato e non è tangibile. Schiff sostiene che gli investitori acquistino oro poiché è un investimento sicuro per preservare il valore, come insegna la storia. Un altro investitore rinomato, esperto e di successoWarren Buffett è stato precedentemente citato dicendo che Bitcoin non ha alcun valore intrinseco.

Chi ha ragione e chi ha torto, tutto dipende dalle tue esigenze.

Bitcoin (BTC) come migliore deposito di valore rispetto all’oro

Mentre attraversiamo la fase del „ grande filtro “, trarremo grandi lezioni dalla pandemia di coronavirus. Tra questi c’è l’argomento che coinvolge Bitcoin come riserva di valore, un rifugio sicuro.

Durante il periodo precedente al coronavirus, il valore di Bitcoin era derivato principalmente da „speculazioni folli“. Ciò è particolarmente evidente con il rally delle criptovalute 2017/2018 che ha visto il suo prezzo di mercato salire alle stelle entro un anno.

Tuttavia, poiché il mondo si è reso conto che il coronavirus è forse qui per restare e abbiamo avuto modo di imparare e adattarci per restare con esso, lo stile di vita a livello globale è cambiato molto. La transazione è passata dalla dipendenza dalla valuta fiat alla dipendenza elettronica, nella maggior parte dei luoghi. Gli investitori istituzionali ora hanno più fiducia nel mettere i loro soldi con Bitcoin che con l’oro. Soprattutto durante il periodo della pandemia, è stato notato un picco negli investitori istituzionali di Bitcoin.

Inoltre, il valore futuro di Bitcoin può ora essere previsto attraverso il mercato dei futures che ha guadagnato trazione con la maggior parte degli investitori istituzionali guidati dalla scala di grigi.

Bitcoin veniva scambiato a circa $ 10,438 al momento della scrittura. L’asset aveva una capitalizzazione di mercato di circa $ 193 miliardi, il suo volume nelle ultime 24 ore era di circa $ 31 miliardi e la sua offerta in circolazione era di 18.496.418 Bitcoin.

Il ritorno sull’investimento approssimativo di Bitcoin se acquistato al momento del lancio (o il primo prezzo noto) è stato di circa il 7.615,27% fino a lunedì.

In particolare, il suo minimo storico, $ 65, è stato registrato a metà luglio 2013. Il massimo storico di Bitcoin, $ 20.089,00, è stato registrato a dicembre 2017.